Politica ambientale e sostenibilità

 

Crediamo che ogni attività progettuale, produttiva e distributiva debba essere condotta nel rispetto dell’ambiente, della salute e della legalità, per garantire una migliore qualità della vita. Nel corso degli ultimi anni Regali Group ha attivato cambiamenti importanti allo scopo di ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi e dei propri stabilimenti di Travagliato e Roncadelle. Ha effettuato continui investimenti rivolti alla riduzione delle emissioni, soprattutto di CO2, sia a livello produttivo diminuendo i consumi energetici, sia a livello logistico ottimizzando la movimentazione delle merci in entrata e in uscita.

L’utilizzo ragionevole e sotto controllo di rottame metallico, come ferro e ghisa, di provenienza locale, permette notevoli risparmi in termini ambientali sia per il minore inquinamento sia per il risparmio delle risorse minerarie, applicando nel migliore dei modi il riciclo.

Un prodotto in ghisa Regali Group è garanzia non solo di lunga durata nel tempo, ma anche la certezza che, grazie all’utilizzo di materia prima esente da qualsiasi contaminazione e, dove applicata, alla verniciatura a base acquosa, è completamente riciclabile e può essere immesso nuovamente nel processo produttivo senza accorgimenti particolari.
Produrre responsabilmente significa impegnarsi per realizzare un prodotto di qualità, rispettando gli aspetti relativi ad ambiente, salute, sicurezza e legalità durante le fasi di progettazione, produzione e trasporto.
Scegliere responsabilmente significa affidarsi a noi, ogni giorno, con garanzia di eccellenza e rispetto degli standard di qualità.